349° FIERA DI SANTA CROCE A CODIGORO 

DAL 11 AL 15 SETTEMBRE 2020


La Fiera di Santa Croce è pronta alla sua 349° Edizione: da Venerdì 11 a Martedì 15 Settembre 2020.

L'Antica Fiera di Codigoro (FE) risale al lontanissimo XVII sec.come mercato e come occasione di scambio e commercio di mercanzie.

Dal dopoguerra, la Fiera codigorese è andata consolidandosi e sviluppandosi, fino a diventare, ai giorni nostri, uno degli appuntamenti più importanti dell'intera comunità.

La Fiera di Santa Croce che la tradizione vuole svolgersi ogni anno, attorno alla seconda Domenica di Settembre, dal Venerdì al Martedì, interessa tutto il Centro Storico cittadino, interamente occupato dal Luna Park, dalle numerosissime bancarelle, dal Mercatino serale e da mostre ed esposizioni.

L’antica Fiera codigorese è la giusta occasione per svagarsi e per gustare ed apprezzare le migliori specialità culinarie italiane ed estere.


Comacchio - Centro storico

Nei weekend dal 10 al 25 ottobre 2020


Il principale aspetto dell’evento è la degustazione di prelibati piatti a base di anguilla e di pesce di mare e di valle, preparati dai marinai di Comacchio.

Nel centro storico cittadino, lungo i canali e fino al Loggiato dei Cappuccini sarà allestito un percorso espositivo con prodotti agricoli, prodotti tipici locali, artigianato, manufatti artistici, gastronomia, dolciumi. Nelle piazze troveranno poi spazio un angolo giochi per bambini e il mercatino del collezionismo e delle curiosità.

AVVISO

Causa nuovo dpcm l'ultima settimana di sagra dell'anguilla è stata annullata